Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Avengers | Il guanto laser di Ironman esiste davvero

Avengers | Il guanto laser di Ironman esiste davvero

Stampa

I supereroi piacciono così tanto che un fan della saga degli Avengers ha costruito la potente arma di Ironman, il guanto laser! Ecco come ha fatto e come funziona.

Le Stark industries, quelle di proprietà del supereroe Ironman darebbero il posto di lavoro al fan-nerd degli Avengers  Patrick Priebe.
Infatti, la sua invenzione è talmente impressionante che qualunque supereroe ne sarebbe fiero! Vediamo di cosa si tratta e come funziona.
 

Esteticamente è un guanto, una fedele riproduzione del guanto di Ironman. Ma la cosa fantastica è che emette davvero un raggio laser,  con tanto di suono... cinematografico! Tecnicamente, nell'oggetto ci sono due laser uno di colore rosso e uno blu.

 

Spara davvero! Non è un giocattolo!

Anche se non è abbastanza potente da riuscire a sconfiggere... Ultron, questo guanto laser impressiona: la potenza del laser blu è di circa 700 milliWatt, ossia abbastanza da incidere il legno, mentre quello rosso è di circa  300 milliWatt sufficienti per fare scoppiare un palloncino.

Il guanto non è in vendita ma, chissà, magari qualche industriale pazzerellone potrebbe decidere di produrlo, anche se non si tratta di un giocattolo.

Guerra ai palloncini!

Dunque, al momento, il cattivissimo Ultron se la ride! Il raggio laser, però, riesce egregiamente a far scoppiare i palloncini. Ecco, nel video qui sotto, una dimostrazione con 100 palloncini che vengono fatti scoppiare senza pietà da un raggio laser!