Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > App > WhatsApp: REVOKE per eliminare i messaggi mandati per sbaglio

WhatsApp: REVOKE per eliminare i messaggi mandati per sbaglio

Stampa
WhatsApp: REVOKE per eliminare i messaggi mandati per sbaglio
Pixabay

Hai mandato un messaggio per sbaglio su WhatsApp e vorresti tanto non averlo fatto? L'App sta studiando un modo per cancellare il misfatto. Si chiama "revoke": un modo per cancellare le parole inviate per errore.

Quante volte lo abbiamo fatto. Quel messaggino mandato in velocità e senza pensarci, magari proprio alla persona di cui stavamo parlando (MALE!!!!). Il destinatario però era un altro! Noooooo!

 

Come rimediare all'errore? Per ora non si poteva fare proprio nulla, se non assumersi le proprie responsabilità (e scusarsi, nel caso di mega-gaffe).

 

Revoke, aiutami tu!

 

Per fortuna però, WhatsApp sta studiando un modo per cancellare il messaggio mandato per sbaglio. La nuova funzionalità si chiama "revoke" ed è stata aggiunta alla funzione versione beta (v2.17.1.869,) dell'app di massaggistica.

 

https://twitter.com/wabetainfo

A svelare il pulsantino magico è l'account Twitter Wabetainfo. Il team di WhatsApp si sta adoperando per rendere disponibile questo pulsante nelle prossime versioni.  

 

Non è ancora chiaro se il destinatario avrà comunque la notifica del messaggio mandato (ma non potrà leggerlo) o se verrà messo tutto "nel cestino".

Restiamo in attesa di aggiornamenti...