Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > App > WhatsApp | La conferma blu di lettura diventa facoltativa. Ma solo se…

WhatsApp | La conferma blu di lettura diventa facoltativa. Ma solo se…

Stampa

Il sistema di messaggistica WhatsApp fa sapere agli amici se, e quando, abbiamo letto il messaggino che ci hanno mandato. Ora, nei cellulari Android, questa funzione si può disattivare. Ecco come.

Se avete un telefonino Android potete disattivare la la notifica di lettura dei messaggi , ossia quel doppio segno blu di spunta che fa sapere, a chi vi ha scritto, che avete letto il suo messaggio. Ma, per ora lo potete fare solo se avete un cellulare Android . Infatti, se avete l'iPhone o un telefonino WindowsPhone, dovrete aspettare ancora un po' perché la modifica non è ancora disponibile.

 

Fate così

Per prima cosa, se non avete mai aggiornato un'app chiedete a un genitore di aiutarvi.
Poi scaricate, da Google Play Store (cercate l'icona, nel vostro telefonino), l'ultima versione di Whatsapp. Fatelo da casa , quando siete collegati alla rete in wi-fi, altrimenti potreste spendere dei soldi imprevisti .
Una volta che avete scaricato la nuova versione dell'app andate nel suo menu Impostazioni , scegliete la voce Account e poi Privacy. Da lì togliete il segno di spunta dalla casellina della voce Read receipts (ricevute di lettura): è tutto.

 

La privacy salvata

Clicca sul pulsante rosso per aggiungere la voce   privacy   alla Juniorpedia
 

 

D'ora in poi, ogni volta che riceverete un messaggio , chi lo ha inviato non saprà se lo avete letto (e quando) oppure se non lo avete ancora letto . La vostra privacy è salva.
E se qualcuno vi tormenterà con le catene di Whatsapp , così di moda ora, non potrà sapere se avete letto il suo messaggino o lo avete cestinato al volo.
Questa mossa è stata fatta da Facebook (che è il proprietario di Whatsapp) all'improvviso, senza preannunciarla. E senza dare agli oltre 600 milioni di utenti di quest'app , la possibilità di scegliere se attivare la funzione di conferma di lettura oppure mantenerla disabilitata . Dopo le moltissime proteste della scorsa settimana, ecco ora la possibilità di scegliere. Almeno, per adesso, se avete un telefonino Android.

 

Non riuscite ad aggiornare il vostro Whatsapp? Riprovate a distanza di un giorno o due. Gli aggiornamenti per i vari tipi di Android non vengono rilasciati tutti assieme!
ULTIME NEWS