Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > App > Whatsapp: finalmente si potranno cancellare i messaggi inviati per errore!

Whatsapp: finalmente si potranno cancellare i messaggi inviati per errore!

Stampa
Whatsapp: finalmente si potranno cancellare i messaggi inviati per errore!
Pixabay

Con un nuovo aggiornamento della famosa app di messaggistica, finalmente potremo rimediare agli errori ed evitare gaffe o brutte figure. Occhio però: avremo solo sette minuti per tornare indietro!

Quante situazioni imbarazzanti sventate, quante amicizie salvate, quante litigate evitate: il nuovo aggiornamento di Whatsapp viene accolto dagli utenti come una vera manna dal cielo!

 

Nei prossimi giorni infatti l'app, acquistata nel 2014 da Facebook, ci darà la possibilità di eliminare messaggi già inviati ma di cui, per un motivo o per l'altro, ci siamo pentiti.

La nuova opzione, che per molti "pasticcioni da chat" sarà davvero una rivoluzione, si chiama "elimina i messaggi per tutti" e renderà illeggibili i contenuti selezionati. Al destinatario comparirà soltanto la scritta "Questo messaggio è stato eliminato".

 

La regola del 7

La novità non cancella completamente il rischio di fare una gaffe: l'eliminazione di un messaggio potrà essere effettuata solo entro sette minuti dall'istante in cui avremo premuto il tasto "invio".

Ma questo non è l'unico limite

Per utilizzare la nuova funzione infatti il destinatario non dovrà aver già visualizzato il contenuto (quindi veloci a decidere se cancellare o no!) e dovrà aver scaricato la versione aggiornata dell'app!

 

ULTIME NEWS