Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > App > Voglia di fare un cartoon? C’è Toontastic 3D!

Voglia di fare un cartoon? C’è Toontastic 3D!

Stampa

Google ha lanciato un'app gratuita per telefonini e tablet che permette di creare dei veri cartoon in modo facile e divertente. Scopriamola!

Diciamo la verità: chi di noi non ha mai pensato, almeno una volta, di realizzare un cartoon? Ok, bellissima idea ma come si fa? I programmi per computer che permettono di realizzare questo sogno sono difficili da usare (oltre che molto costosi).

Ora, però, c'è una nuova possibilità: Toontastic 3D. È un'app (ossia un programmino per telefonino e tablet) gratuita e pensata apposta per creare cartoon in modo facile e divertendosi.

 

Con Toontastic 3D tutto può diventare un cartoon, basta avere un'idea! Poi ci pensa l'app a far muovere i personaggi sullo schermo creando le animazioni per raccontare la storia che vuoi: una ricerca scolastica animata, una storia, un messaggio per un amico. Insomma, potete creare e raccontare come un cartoon tutto quello che vi piace!

L'app ha una libreria con tantissimi personaggi già pronti, da scegliere e personalizzare come volete. E a cui aggiungere musica e effetti speciali per raccontare la vostra storia.

 

Toontastic 3D si può scaricare gratis dal mercato delle app di Google (Google Play) e di Apple (App Store iOs).

 

Guardiamo il video che ci fa vedere le infinite possibilità di Toontastic 3D

 

Fonte Digeon News