Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > App > Video e filtri buffi nel nuovo aggiornamento di Messenger: anche Facebook si “Snapchattizza”!

Video e filtri buffi nel nuovo aggiornamento di Messenger: anche Facebook si “Snapchattizza”!

Stampa
Video e filtri buffi nel nuovo aggiornamento di Messenger: anche Facebook si “Snapchattizza”!

La chat di Facebook integrerà ai testi e alle emoticon anche la possibilità di inviare video istantanei e divertirsi con simpatici giochi di realtà aumentata: proprio come in Snapchat!

Dopo le Instagram Stories e le chat di gruppo di Snapchat, continua la "Guerra dei Follower"  a colpi di scopiazzate tra i più importanti Social Network.

 

In arrivo infatti il nuovo aggiornamento di Facebook Messenger che, accedendo alla fotocamera dello Smartphone, permetterà agli utenti di chattare con video girati al momento. Sarà possibile inoltre divertirsi con filtri e simpatici giochi di realtà aumentata.

Mmmmh, dove abbiamo già visto tutto ciò? Esatto, su Snapchat!

Se dunque l'app del fantasmino cerca di entrare nel mondo delle chat virtuali con i nuovi gruppi "effimeri" (che scompaiono cioè dopo 24 ore), Facebook prova parimenti ad affiancare a potenziare l'idea stessa di "chat", aggiungendo a testi ed emoticon la possibilità di scambiarsi video immediati e gestire una conversazione ancora più interattiva.