Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > App > Twitter attiva nuove misure contro il cyberbullismo

Twitter attiva nuove misure contro il cyberbullismo

Stampa
Twitter attiva nuove misure contro il cyberbullismo
Pixabay

In un crescente clima di violenza verbale e intolleranza, il social dell'uccellino cerca di rendere più semplice il blocco e le segnalazioni di eventuali casi di abusi o discriminazione

Peggiorata dall'accesa lotta elettorale per le presidenziali americane, la situazione social non è mai stata infuocata come in questi giorni, con migliaia e migliaia di contenuti tra post, meme e chat che incitano all'odio e alla violenza contro chi la pensa in maniera differente.

 

Twitter ha deciso di porvi un freno e se da un lato si cerca sempre e comunque di tutelare la libertà d'espressione, la società dell'uccellino cinguettante prova a stringere i lacci del controllo anti-cyberbulli.

Come?

Semplificando le modalità per nascondere i contenuti che gli utenti non vogliono vedere e per denunciare post offensivi, anche quelli diretti ad altri membri del social (in questa categorie rientrano anche le offese per l'etnia, la religione e l'orientamento sessuale).

 

In più, la Vice-Direttrice alla Sicurezza di Twitter Del Harvey, ha promesso che sottoporrà una migliore formazione per i dipendenti in modo che sappiano identificare con maggior efficacia eventuali maltrattamenti e abusi sul social.