Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > App > Snapchat si rinnova: più semplicità e politica anti-bufale

Snapchat si rinnova: più semplicità e politica anti-bufale

Stampa
Snapchat si rinnova: più semplicità e politica anti-bufale
Snapchat

L'app del fantasmino si rifà il look e viene incontro ai suoi giovani utenti con funzioni più semplici e filtri per impedire la diffusione di notizie false. Scopri le novità con Focus Junior.

Il mondo Social non si ferma mai e con il nuovo anno appena iniziato è già tempo di rivoluzioni su Snapchat, l'applicazione delle foto "a tempo" tanto amata dai giovani.

Le novità

Con l'ultimo aggiornamento sono state introdotte nuove funzione rendere più facile l'utilizzo dei vari contenuti: una barra di ricerca è infatti visibile nella parte alta della schermata iniziale e permette di trovare i "nuovi amici", i suggerimenti ("aggiunta rapida", ossia gli amici consigliati dall'app) e i "contatti" già esistenti.

 

Snapchat ha poi introdotto le Bitmoji, emoji personalizzabili che chiunque può crearsi accedendo al proprio Profilo.

Snapchat

L'ultima e forse più importante novità riguarda la nuova politica anti-bufale.

 

Le notizie che appariranno nella sezione Discover, dedicata a immagini e brevi contenuti d'informazione, dovranno essere verificate dalle varie testate editoriali per impedire che gli utenti dell'app (perlopiù giovani e giovanissimi) incappino in qualche fake news (notizia falsa).

 

Con questa mossa Snapchat sceglie una strada alternativa a quella di molti Social Network, abbandonando la ricerca forsennata delle condivisioni ad effetto (notizia sensazionale, anche se non vera, genera molti clic!) e privilegiando la qualità dei contenuti.

Scelta azzeccata? Speriamo!