Sei di cattivo umore? Un'app se ne accorge e ti propone il rimedio!

 Stampa
tristezza-inside-out

Dal prossimo autunno, in Friuli Venezia Giulia, verrà lanciata un'app per smartphone in grado di capire l'umore dei giovani che la usano. E di offrire loro giochi e strumenti per allenare le abilità cognitive e controllare meglio le proprie emozioni.

L'idea sembra strana eppure è vera: dal prossimo autunno, nella regione Friuli Venezia Giulia, un’applicazione per smartphone rileverà l’umore dei giovani che l'avranno messa nel telefonino e darà loro la possibilità di rilassarsi con giochi per allenare le abilità cognitive.

La creazione dell'app è stata decisa dalla Regione per insegnare ai ragazzi a migliorare la propria capacità di autocontrollo delle emozioni e del comportamento. Naturalmente non c'è solo l'app. Quest'ultima, infatti, che sarà facile e divertente da usare, è parte di un progetto che vede la partecipazione di insegnanti, istruttori sportivi, educatori e anche gruppi di studenti tutor.

22emotions-371238_1920
| Pixabay

L'app permetterà di conoscere meglio il comportamento e "gli stati di umore negativi dei giovani e contrastare con maggiore successo il loro disagio“. In parole semplici vuol dir che l'app permetterà, grazie a dati statistici, di conoscere e analizzare il comportamento dei giovani in modo scientifico e, di conseguenza, dare dei suggerimenti.

 

Che ne dite, focusini, vi sembra una buona idea?

 

Fonte regione Friuli Venezia Giulia

10 Luglio 2017
COMMENTI
Ci sono 1 commenti
07 Settembre 2017 19:49
Che bella idea!!!!!
Corvina
Per poter aggiungere un commento fai login oppure registrati!

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche
ULTIME NEWS
#Whatsappdown | Whastapp è andato in tilt
03 Novembre 2017 
Condividi
Android compie 10 anni: tanti auguri!
03 Novembre 2017 
Condividi
SEGUICI        
ABBONATI
© 2016 Mondadori Scienza Spa | P.IVA 09440000157 | Capitale Sociale : € 2.600.000 i.v.