Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > App > Pokémon Go | Come si usano le Palestre?

Pokémon Go | Come si usano le Palestre?

Stampa
Pokémon Go | Come si usano le Palestre?

Catturare i Pokémon è divertente, ma per capire di essere grandi Allenatori bisogna misurarsi con le Palestre! Ecco qualche consiglio da Focus junior...

Le Palestre, così come i Poké-Stop, sono collocati in punti di interesse sparsi per il mondo: chi bazzica per Milano, saprà che la meravigliosa Cattedrale del Duomo è anche una Palestra Pokémon!

Ma come funzionano queste palestre?

Innanzitutto il gioco vi chiederà a quale Team volete appartenere (Rosso=Coraggio, Blu=Saggezza, Giallo=Istinto); una volta compiuta la scelta non sarà possibile fare dietro-front.

 

Recentemente sono stati anche svelati i nomi e i volti dei Leader dei tre Team, e nei prossimi aggiornamenti essi personalizzeranno sempre di più l'esperienza di gioco, con consigli utili e caratteristiche diverse a seconda della fazione di appartenenza.

Quando avrete raggiunto il Livello 5, sarete dunque in grado di accedere alle Palestre! 

 

Meccanismo di gioco

Il sistema per ottenere una Palestra è semplice: sconfiggere tutti i Pokémon presenti e, una volta che la Palestra sarà svuotata, lasciarvi un vostro Pokémon come presidio. Tale Pokémon combatterà con gli altri eventuali sfidanti che vorranno soffiarvi la Palestra, e non tornerà a vostra disposizione fino a quando non verrà sconfitto.

 

Perché combattere nelle palestre?

Bhe, perché è divertente e metterà alla prova le spettacolari mosse dei vostri Pokémon.

E poi i combattimenti regalano un sacco di PE e bonus: ogni 21 ore, se avete almeno un Pokémon a presidio di una Palestra, riceverete 10 Poké-Coin!

 

Palestre amiche, palestre nemiche

La scelta del Team farà si che le Palestre conquistate da utenti appartenenti alla vostra stessa fazione saranno Amiche, mentre quelle degli altri Team saranno Nemiche.

  •  Nelle Palestre Amiche ci si può allenare, guadagnando comunque PE o lasciare un Pokémon se ci sarà spazio libero
  • Nelle Palestre Nemiche si deve combattere per strappare il presidio alle azioni opposte

 

Credit: Instagram

Come si conquista una palestra?

Battendo tutti i Pokémon presenti.

ATTENZIONE: dovrete effettuare un ciclo di combattimenti pari al numero di avversari che presidiano la Palestra. Ogni volta che finirete un ciclo di combattimenti, il Pokémon avversario più scarso verrà eliminato.

 

ES: Vi trovate in una palestra con uno Squirtle (PL:100), un Charmender (PL:200) e un Bulbasaur (PL:300).

Per ottenere il presidio dovrete sconfiggere quindi tutti e tre i Pokémon e, a quel punto, Squirtle, che è il più debole dei tre, verrà eliminato.

Allora sarà la volta di affrontare Charmender e Bulbasuar.

Alla fine di questo secondo round, sarà Charmender a uscire di scena, lasciando il solo Bulbasaur tra voi e il raggiungimento della Palestra.

Sconfitto per la terza volta il Pokémon d'Erba, la Palestra sarà vostra!

 

Come prepararsi?

Prima del combattimento vero e proprio, dovrete scegliere 6 Pokémon che potranno prendere parte, sebbene uno alla volta, alla lotta.

Date un'occhiata ai Punti Lotta, sia vostri che dei rivali. Più alto è il valore di PL, più forte è il Pokémon.

Ricordate che ogni Pokémon ha una Mossa Base e una Mossa Speciale. Controllate quindi anche i valori dei danni arrecati da ogni mossa per fare una scelta ponderata.

 

CONSIGLIO: basatevi sui Pokémon avversari per scegliere la vostra squadra (Es: in una palestra con tre Pokèmon di fuoco, prediligete i Pokémon Acqua)

Come combattere?

Per combattere dovrete continuare a premere con il dito contro il vostro avversario, oppure scorrere a destra o sinistra con l'indicatore per schivare le mosse avversarie (la riuscita di questa operazione però dipende anche dal valore Schivata del Pokémon).

 

Per usare la mossa speciale dovrete aspettare che la barra azzurra sotto l'indicatore della Salute del vostro Pokémon sia completa; a quel punto tenete premuto il dito sullo schermo un po' più a lungo e il Pokémon sfodererà i suoi poteri speciali.

 

Ultimo dettaglio

A differenza dei giochi precedenti....si può attaccare con più alleati contemporaneamente!

Per prendere una palestra con Pokémon tosti, quindi, affrontate la sfida con qualche amico e attaccate contemporaneamente l'avversario.

 

ULTIME NEWS