Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > App > Pokémon Go | Astuzie e dritte per giocare al meglio!

Pokémon Go | Astuzie e dritte per giocare al meglio!

Stampa
Pokémon Go | Astuzie e dritte per giocare al meglio!
iTunes

La febbre da Pokémon impazza e Focus Junior vi regala altri consigli per diventare dei Maestri del gioco

Volete bagnare il naso ai vostri amici e diventare dei grandi Poké-Allenatori in poco tempo? Ecco qualche astuzia per aumentare la vostra abilità!

 

NOTA: questi sono consigli furbi per migliorare la propria tecnica di gioco; diffidate di applicazioni e siti che promettono stratagemmi tecnologici per aggirare il sistema e avere un sacco di bonus gratis. Sono truffe!

Aumentare rapidamente di livello

I PE (Punti Esperienza) sono una parte fondamentale del gioco: con l'aumentare del livello di gioco si ottengono premi sempre più utili e si incontreranno Pokémon sempre più forti e rari.

 

Un buon metodo per rendere più veloce l'approvvigionamento di PE è il catturare qualsiasi Pokémon che vi capiti a tiro: non solo riceverete PE ogni volta che la caccia andrà a buon fine, ma acchiappando molti esemplari dello stesso tipo di Pokémon, accumulerete anche Caramelle Evoluzione; facendo evolvere un Pokémon poi, oltre ad avere una creatura potenziata, riceverete altri PE!

 

Si può rendere il tutto ancora più efficiente? Sì, grazie al Fortunuovo, uno strumento speciale che potrete trovare nei Pokèstop o che vi verrà regalato all'aumento di livello.

Il Fortunuovo infatti permette di raddoppiare i PE conseguiti per i successivi 30 minuti. Usatelo dunque quando avete un bel po' di Pokémon da fare evolvere o mentre vi accingete a combattere in una Palestra (altra attività che regala molti PE!).

 

Anche far schiudere le Uova e vistare i Pokèstop porta esperienza.

Le evoluzioni di Eevee

I giocatori da Game Boy sapranno che Eevee è un Pokèmon molto particolare, la cui evoluzione cambia a seconda della pietra speciale con cui viene in contatto. In Pokémon Go però, non esistono pietre simili e l'evoluzione di Evee pare incontrallata... pare...

 

C'é quindi un modo per indirizzare l'evoluzione di Eevee? Si, almeno per il momento!

 

Gli sviluppatori dell'App hanno inserito un piccolo trucco nascosto che fa riferimento alla prima serie animata sui Pokémon, dove in una puntata comparivano tre fratelli, ciascuno possessore di un'evoluzione di Evee: Flareon (fuoco), Vaporeon (acqua) e Jolteon (elettricità).

 

Ebbene, rinominando il proprio Eevee con il nome di uno dei tre Pokémon che apparivano nella serie, si otterrà l'evoluzione corrispondente:

  • Pyro --> Flareon
  • Rainer --> Vaporeon
  • Sparky --> Jolteon

Se quindi avete già due Jolteon e state per far evolvere un altro Eevee, non tentate la sorte, ma usate questo trucchetto prima che i prossimi aggiornamenti dell'App cambino qualcosa

Catturare molti Pokémon

Il detto "l'unione fa la forza" non è mai stato così vero: andare in giro con un bel gruppo di amici è il modo migliore fare scorta di Pokémon.

Innanzitutto più si è, più ci si diverte; in secondo luogo potreste dividervi e segnalarvi a vicenda la presenza di questo o quel mostriciattolo.

 

Terza opzione: se siete in un posto con molti Pokéstop vicini, dividetevi ognuno in un punto diverso e attivate un'Esca (strumento da piazzare su un Pokéstop che per 30 minuti attira Pokèmon nella zona).

Così facendo potrete attendere l'arrivo delle creature più svariate e quando ne arriverà una particolarmente rara, avviserete gli altri per farli accorrere e catturarlo!

Differenze di Poké Ball

Salendo di livello, vi accorgerete che compariranno sfere diverse rispetto alle normali Poké Ball; queste sono ancora più efficaci nella cattura, ma sono anche più rare:

  • Poké Ball: le sfere più comuni con cui partire. Vanno benissimo per i livelli più bassi
  • Mega Ball: sfere di maggior efficacia, ideali per Pokèmon di livello medio-alto.
  • Ultra Ball: Pokè Ball potentissime ma molto rare: potrete utilizzarle quando avrete un elevato livello di gioco e vi permetteranno di catturare anche i Pokémon più ostici
  • Master Ball: la sfera infallibile. Con la Master Ball QUALSIASI Pokémon viene catturato al primo colpo. Rarissima.
Tipi di Pokémon, chi vince e chi perde...

Infine ricordatevi che i Pokémon sono divisi per tipo (terra, fuoco, uccello, veleno...) e ciascuno di essi ha vantaggi e svantaggi nei confronti delle altri tipologie:

 

Es: i Pokèmon di tipo fuoco, come Charizard, in combattimento hanno un grande vantaggio sui Pokèmon di tipo Erba o Coleottero, ma soffrono terribilmente i Pokémon d'Acqua.