Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > App > Due magie chiamate “timelapse” e “hdr” | Il mondo in un minuto

Due magie chiamate “timelapse” e “hdr” | Il mondo in un minuto

Stampa
Due magie chiamate “timelapse” e “hdr” | Il mondo in un minuto

I cieli e i paesaggi francesi come non li avete mai visti: scoprite i segreti dei video filmati con le tecniche "hdr" e "timelapse". E usateli per fare anche voi foto e video super belli!

Cari focusini, il video che vi proponiamo oggi è talmente strabiliante che non potevamo fare a meno di condividerlo con voi. È un video girato in  Francia  e mostra i meravigliosi cieli, le nuvole e i paesaggi delle regioni di  Bretagna e Normandia.

 

Cos'ha di speciale?

Beh, guardatelo! Il segreto di questo video, creato da un signore francese che si chiama Tanguy Louvigny , è racchiuso in due strani nomi inglesi: hdr e timelapse . Sono due sigle inglesi che indicano una speciale tecnica fotografica che permette di ottenere foto dai colori super brillanti (hdr) e accelerare, al punto da renderli quasi immediati,  i lenti fenomeni della natura (timelapse). Per esempio lo scorrere delle nuvole, il sole che si muove nel cielo o un fiore che sboccia.

   

Difficile? Beh, sì e no. Sarebbe difficile se volessimo farlo a livello professionale, come l'autore del video che avete visto qui sopra. Non è difficile se vogliamo farlo per divertirci. Infatti, per filmare con le tecniche del timelapse e dell'hdr basta mettere nel proprio smartphone una delle tante app fatte apposta (molte sono gratuite). Ditelo ai vostri genitori e cercatele nei negozi virtuali del vostro telefonino con la chiave di ricerca "timelapse" e "hdr".

Grazie all'hdr e ai consigli della Super guida su come fare bellissime foto con lo smartphone potrete mandarci tante bellissime super foto.
Le aspettiamo!

 

Che ve ne pare, focusini, non è un video strabiliante?