Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > App > La Mappa Parlante di Roma: un’app per scoprire al meglio la Città Eterna!

La Mappa Parlante di Roma: un’app per scoprire al meglio la Città Eterna!

Stampa
La Mappa Parlante di Roma: un’app per scoprire al meglio la Città Eterna!

Come fare ad orientarsi nell'infinità delle attrazioni storiche e artistiche che Roma ha da offrire? Con un'app!

La capitale del modo antico a portata di... dito!

Grazie all'app LA MAPPA PARLANTE DI ROMA, qualsiasi ragazzo potrà scoprire i segreti di piazze, monumenti e opere d'arte direttamente dalle interessate!

Come?

Grazie ad una guida interattiva facilmente scaricabile dallo store on-line e ad una mappa cartacea da acquistare in libreria.

Con questi strumenti, il piccolo esploratore potrà accedere ad un semplice programma dalla grafica colorata ed intuitiva che lo poterà ad ascoltare gli aneddoti più curiosi della storia di Roma, raccontati direttamente dalle sculture e dalle opere protagoniste del tour!

Roma si racconta per davvero!

Ogni monumento verrà infatti dotato di bizzarre voci che interagiranno con gli utenti: dal Colosseo “gradasso” alla Bocca della Verità, fino ai quattro pazzerelli della Fontana dei fiumi di Piazza Navona.

 

 “La Mappa Parlante” verrà introdotta da Tapsy, una talpa creata dalla società svizzera The Mole Hill per i prodotti Top Service già noti al mondo dei tour operator internazionali (www.tapsy.eu) e che si serve della vocalità di alcuni doppiatori di cartoni animati e film di bambini, al fine di avvicinare anche i più piccoli alle bellezze artistiche italiane, troppo spesso considerate noiose e "fuori moda".

Annessa alla descrizione del monumento prescelto, inoltre, sarà possibile ottenere suggerimenti anche sui migliori luoghi di svago e ristoro per bambini nei dintorni.