Il capitano risponde:
CAP IS BACK! dopo un paio di settimane di riposo il capitano torna online :-) ho ricevuto tantissimi domande e messaggi durante le vacanze e vi ringrazio, mi ha fatto molto piacere! Ho già risposto a parecchi di voi via e-mail, continuerò a spuntare mano a mano la lista-- chiedo un po' di pazienza ancora che devo ambientarmi tipo "shock-post-ritorno-lavoro" che è uguale (se non peggio) al vostro "shock-post-ritorno-scuola".
Ora torniamo alla domanda di MT Love:
Ma dunque cos'è un "FEEDBACK"?
Spesso quando acquistiamo o scarichiamo un prodotto tipo una APP da internet ci viene chiesto un "feedback" cioè una valutazione globale inserendo commenti e voti per fare capire agli altri utenti se ci è piaciuto o meno e se lo raccomandiamo.
Molti siti sono esclusivamente basati su feedback. Ad es:
- Ebay: se compri qualcosa da qualcuno puoi lasciare un feedback per dire se è una persona è stata onesta e cordiale.
- Tripavisor: quando mangi in un ristorante puoi lasciare un feedback per dire se ti sei trovato bene, se il cibo o il servizio era buono.
Esempio: i feedback di un gioco APP:
Ma devo per forza lasciare questi "feedback"? come si mettono? ci sono regole?
Generalmente no, sta a te decidere se vuoi consigliare un gioco, una APP o un ristorante a qualcuno. E' tuttavia necessario essere imparziali, educati e molto oggettivi - se ti è piaciuto un gioco spiega perché scrivendo qualche motivazione utile a chi legge - mettere "è molto figo" è un po' poco e non aiuta molto a capire.
Ecco un esempio su come mettere un feedback utile:
Capito? Per credo sia tutto per oggi -- rederik