Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > App > Instagram Stories: foto e video a tempo come su Snapchat

Instagram Stories: foto e video a tempo come su Snapchat

Stampa
Instagram Stories: foto e video a tempo come su Snapchat

Ora anche gli utenti di Instagram potranno condividere immagini e video che scompariranno dopo 24 ore. Il modello Snapchat funziona!

La tecnologia moderna è un susseguirsi di novità giornaliere e aggiornamenti continui, con le varie concorrenti che si rincorrono per non perdere troppo terreno nella corsa all'ultima funzione di successo.

 

Non si stupisce più di tanto perciò se una buona idea viene deliberatamente scopiazzata da un'azienda rivale, perché se qualcosa funziona, funziona!

Un mondo di copioni!

È il caso del duello Instagram-Snapchat, con la prima che nei prossimi giorni lancerà la modalità Stories, del tutto simile alla funzione cavallo di battaglia di Snapchat di postare contenuti che resteranno on-line solo poche ore.

 

Con questa "novità", Instagram permetterà ai suoi utenti di condividere foto e video "usa e getta", visualizzarli in formato slideshow e attendere che, dopo 24 ore, scompaiano dal profilo, senza possibilità di essere recuperate o che compaiano in account altrui. 

 

Per commentare una Story, si potrà inviare un messaggio diretto al diretto interessato con Instagram Direct e, impostando il profilo privato, una storia sarà visibile solo dai propri seguaci.

 

E Snapchat? Bhe, avrà la magra consolazione di confermare che la propria idea ha funzionato...

Vuoi saperne di più su Snapchat? Vai qui!

E qui per Instagram!