Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > App > Instagram mostra il tuo ultimo orario di accesso!

Instagram mostra il tuo ultimo orario di accesso!

Stampa

Un po' come già fa WhatsApp, ora anche Instagram mostra in automatico il tuo ultimo orario di accesso. Una funzione che puoi disabilitare dalle impostazioni (a patto di non vedere più neppure gli orari di accesso dei tuoi amici...!)

L'ultima volta che il tuo amico si è collegato su Instagram? Ora puoi curiosare e andare a vederlo... 

L'app ha infatti preso spunto dalle "colleghe" WhatsApp e Messenger (tutte di proprietà di Facebook!) e ha iniziato a mostrare a tutti l'orario in cui gli amici hanno usato l'applicazione per l'ultima volta. Insomma: l'ultimo accesso effettuato.

 

Che spione...!

Spione ma non del tutto: infatti l'app consente di vedere l'ultimo orario di accesso dei propri amici dalla sezione dei messaggi diretti.

Avete letto bene però... vale solo per le persone che ci seguono o con cui si è appena chattato.

 

instagram

 

Tranquilli, a tutto c'è rimedio (basta saperlo!). Se non volete che qualcuno vada a curiosare quanto state su Instagram basta fare quello che già è possibile fare anche su WhatsApp: disabilitare manualmente l'opzione.

 

Per farlo devi andare sul tuo profilo Instagram, accedere alle impostazioni (i tre puntini in verticale, in alto a destra) e scorrere, scorrere, scorrere in basso, fino ad arrivare all'opzione "Mostra lo stato di attività".

 

E disabilitarla per sempre... :-P

 

Nota bene: una volta fatto però, non potrai più andare a curiosare negli orari degli altri!

 

 

Leggi anche: lo sai che Instagram è il social più diffuso per i commenti offensivi?

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche