Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > App > Family Link | Un’app di Google aiuta i genitori a controllare i vostri smartphone!

Family Link | Un’app di Google aiuta i genitori a controllare i vostri smartphone!

Stampa
Family Link | Un’app di Google aiuta i genitori a controllare i vostri smartphone!

Family Link è uno strumento di Google che avvisa i genitori dei contenuti visualizzati sul vostro smartphone o tablet. E chiede a loro l'autorizzazione per l'installazione delle nuove applicazioni, riducendo così la possibilità, per i più piccoli di voi, di cadere in truffe o siti non adatti alla vostra età. Ecco come funziona.

Il Parental Control è lo strumento che permette a mamma e papà di limitare l'utilizzo di alcuni apparecchi elettronici da parte dei figli piccoli. Per esempio bloccando certi canali sulla tv  o impedendo l'accesso a siti con contenuti inappropriati.

 

Nell'era degli smartphone però è sempre più difficile per i genitori controllare cosa combinano i propri figli sul Web, ma una nuova trovata di Google potrebbe rappresentare la svolta

Arriva Family Link!

Family Link è una specie di "potenziamento" dell'account Google da installare sullo smartphone o sul tablet del minore di 13 anni.

Una volta compiuta questa semplice operazione, il genitore potrà controllare le funzione del device direttamente dal proprio apparecchio mobile.

Proteggere i giovani utenti non vuol dire solo tutelare i loro dati, ma anche proteggerli da contenuti inappropriati e dannosi |

Un Parental Control a distanza, insomma, che invierà al genitore le richieste di autorizzazioni per l'installazione di nuove app e consentirà di impostare le ore di blocco/sblocco del dispositivo, in modo da impedire un uso incontrollato di Internet o giochi on-line.

 

Al momento Famiy Link è disponibile in una versione sperimentale solo negli Usa. Se il periodo di prova dovesse portare a esiti positivi però, Google lo renderà disponibile in tutto il mondo, per aiutare i genitori a proteggere i propri bambini dai pericoli della Rete.