Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > App > Facebook lancia le “storie” stile Snapchat

Facebook lancia le “storie” stile Snapchat

Stampa
Facebook lancia le “storie” stile Snapchat
Facebook

Ma che copione! Facebook proprio non ce la fa a non scopiazzare dal fantasmino Snapchat. Ha quindi lanciato una nuova fotocamera con filtri e le "storie", ovvero la possibilità di raccontare in pillole di scatti e filmati la propria giornata. Che dopo 24 ore si cancellano! 

L'avevamo già anticipato un paio di mesi fa. Ora, anche in Italia è arrivata Camera, la nuova funziona di Facebook Messenger scopiazzata da Snapchat. Insieme ad altre funzioni nuovissime. Con Camera saranno disponibili diversi filtri interattivi (proprio come su Snapchat). E in più, si potranno anche mandare messaggi usa e getta.

Come se non bastasse, proprio come la famosa app del fantasmino, è ora possibile pubblicare anche le proprie storie. Storie che raccontano la propria giornata e che si "smaterializzano" dopo 24 ore.  

 

Facebook aveva testato la funziona lanciandola prima su Instagram (con discreto successo). Ecco che quindi arriva anche sul social più usato. 

 

 

Come funzionano i filtri?

Basta entrare in Messenger, cliccare sul pulsante in mezzo della camera, in fondo allo schermo. Si apriranno per magia tutti gli effetti che si possono creare (spesso a tema, ora c'è San Valentino...).

 

Con un altro clic si scatta una foto mentre tenendo premuto a lungo, si registra un video.

In più, prima di condividere il tutto, si possono aggiungere effetti, emoji e sticker vari.