Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > App > Euro 2016: le 5 migliori app per godersi al meglio gli Europei di calcio!

Euro 2016: le 5 migliori app per godersi al meglio gli Europei di calcio!

Stampa

I consigli di Focus Junior per scovare le migliori App a tema Euro2016!

Il calcio è anche una questione...di pollici!

 

Ormai ogni evento che si rispetti si trascina dietro una carrellata di app per smartphone e tablet, che rendono ancora più coinvolgente la manifestazione in questione; ovviamente gli Europei di calcio non possono fare eccezione e noi di FJ vogliamo consigliarvene un po'  per farvi godere al meglio ciò che sta accadendo in Francia. NB. sono tutte gratis! Almeno la versione base.

Focus Junior ti consiglia...

UEFA EURO 2016

Iniziamo naturalmente dai padroni di casa, la Uefa, la quale ha creato un'app apposita per Euro2016 che permette di vedere i risultati Live, notizie sulla squadra preferita e molti interessanti video con i momenti più esaltanti delle precedenti edizioni.

Presente anche un'area dedicata ai Fan, con spazi per concorsi e l'acquisto dei biglietti delle partite (ormai però sono quasi tutte esaurite, se per caso vi venisse in mente di fare una capatina Oltralpe!)

 

ONEFOOTBALL 

È l'applicazione per gli appassionati di statistiche, con aggiornamenti in tempo reale dei match e i vari autori di assist, gol e falli. Il suo punto forte è la cronaca diretta, che con piccole descrizioni Live può far capire anche a chi non fosse davanti alla Tv quello che sta accadendo sul terreno di gioco

 

UEFA EURO 2016 FANTASY

Il fantacalcio ufficiale dell'Europeo. Per chi non lo sapesse, si tratta di un gioco in cui, partendo da un immaginario budget (n questo caso 100 milioni), il "fantallenatore" deve formare una squadra comprando i giocatori che prenderanno parte al torneo, per poi schierare i migliori 11 ogni giornata. Al termine di tutte le partite della giornata, i giocatori reali riceveranno un punteggio in base alla loro prestazione, con bonus (come un gol o un assist) o malus (ad esempio un'espulsione) a seconda di quanto fatto in campo; alla fine del Torneo, la squadra con più punti complessivi vincerà.

Questa app permette la gestione i relativi aggiornamenti della "FantaSquadra".

 

RAI EURO 2016

La Rai, la TV di stato italiana, ha sviluppato una bellissima App, forse una delle più complete, con calendario delle partite, news sugli Azzurri e le atre nazionali partecipanti, risultati Live e la possibilità di riguardare interi match o solo gli highlights (cioè i momenti più importanti), direttamente sul device in cui l'applicazione è stata installata.

 

FREE KICK EURO 2016

Un divertente giochino per calciare punizioni... con le dita. Trascinando l'indice sullo schermo infatti, si potrà imprimere forza e direzione al pallone per cercare di trafiggere il portiere avversario. Si possono scegliere diverse squadre e per ogni obiettivo raggiunto, si sbloccheranno nuovi contenuti.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche
ULTIME NEWS