Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > App > Come usare WhatsApp sul computer

Come usare WhatsApp sul computer

Stampa

Da oggi è possibile usare Whatsapp anche sul computer. Ecco cosa si deve fare.

Chi ha uno smartphone ormai ha Whatsapp . Ma quante volte ci sarebbe piaciuto utilizzarlo anche dal computer?
Bè da oggi è possibile.  Bastano pochissimi passaggi  e noi di Focus Junior vi spieghiamo come accedere a Whatsapp dal computer (il vostro o quello di un genitore).

 

ECCO COSA FARE. LEGGETE BENE, SENZA FRETTA

Ecco cosa fare.  LEGGETE BENE.. NON CORRETE.
Dovete innanzitutto aggiornare Whatsapp all'ultima versione Dal pc andate su questa speciale pagina di Whatsapp . Vi apparirà un'immagine come quella che vedete in alto.   Dal vostro smartphone lanciate Whatsapp, andate su Menù e cliccate Whatsapp Web. Questo comando,  Whatsapp Web, lo vedete solamente se prima avete aggiornato Whatsapp. Una volta lanciato Whatsapp Web la fotocamera dello smartphone si accende automaticamente. Puntatela sul QR Code che vedete sul monitor del pc ( se non sapete cos'è un QR Code cliccate qui ). Una volta che la fotocamera avrà letto il QR code del vostro computer, sulla stessa pagina vi appariranno i messaggi dei vostri amici in formato gigante   Siete pronti a chattare alla velocità della luce usando la tastiera del pc? Via!

 

PRIMA DI LANCIARVI TENETE CONTO CHE
Whatsapp sul computer  lo potete usare solo se il cellulare è acceso 
Il telefonino deve avere il wi-fi acceso, altrimenti rischiate di spendere un botto con la connessione dati Per ora  Whatsapp per computer funziona solo se, per navigare in internet con il pc, usate il programma (browser)  Google Chrome
Se avete  l'iPhone niente Whatsapp da pc , per ora: infatti funziona solo con gli smartphone Android e Windows Phone

 

Ci sei riuscito? Scrivilo nei commenti
ULTIME NEWS