Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > App > Addio cellulare a scuola: una app può disattivarlo!

Addio cellulare a scuola: una app può disattivarlo!

Stampa

non riesci a separarti dal cellulare neanche a scuola? Preparati a tempi duri: tra poco potrebbe arrivare un'app che lo mette fuori uso...

Tempi in cui gli insegnanti non sapevano usare il cellulare... addio! Tempi in cui, sottobanco, potevamo dare una sbirciatina al cellulare... addio! Sta per arrivare una app che mette fuori gioco tutti i cellulari in orario scolastico . Arriva dalla Corea del Sud e si chiama iSmartKeeper.
Se gli insegnanti dovessero scaricare questa app, avranno il potere di disattivare i cellulari dei propri alunni o di tutti gli alunni della scuola . Grande panico tra gli studenti, soprattutto quelli dipendenti da cellulari. Lo scopo? Eliminare ogni tipo di distrazione in classe. Una volta usciti da scuola...il cellulare magicamente sarà attivo. 

 

Gli insegnanti possono decidere, se sono un po' indulgenti, di lasciare attive chiamate d'emergenza o app utili per lo studio. Questa app è stata sperimentata in 11 scuole del Sud Corea...  e indovinate cos'è successo? Studenti cervelloni hanno trovato il modo di disattivarla...e sicuramente ci sarà qualcuno che sta lavorando sulla creazione di un'altra app che annulli iSmartKeeper. Ma non finisce qui: ISmartKeeper può essere usato anche dai genitori per controllare e disattivare anche in modo permanente applicazioni usate dai figli. Siete pronti a vivere... tempi duri?
Voi che uso fate del cellulare? E soprattutto chi di voi è d'accordo con questa nuova invenzione?