Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > App > Catturano una tua immagine senza dirtelo? Instagram ti avvisa

Catturano una tua immagine senza dirtelo? Instagram ti avvisa

Stampa

Il social network Instagram sta per aggiungere una nuova opzione alla sua funzione di messaggi temporanei (storie): ti manda un avviso se la persona con cui stai chattando...

La nostra privacy è uno dei beni più preziosi e, quando siamo in rete per navigare o per chattare va difesa a tutti i costi. Anche perché, una volta persa, è praticamente impossibile... riavere indietro la privacy.
 

Sulla scia di Snapchat anche Instagram, il social network fotografico, sta per lanciare una funzione che avvisa gli utenti che fanno videochat se l'interlocutore, l'altro, cattura una schermata della chat per “fregare” il sistema che cancella automaticamente dopo 24 ore le nostre conversazioni.

Al momento la nuova funzione è ancora in fase di test (si chiama “beta”) sui telefonini della Apple. Ma nelle prossime settimane potrebbe essere portata anche sugli altri telefonini, gli Android.

 

Tenete conto, tuttavia, che l'avviso viene mandato solo se si cattura la schermata di un messaggio inviato in modo privato (con Instagram Direct) e che nessun avviso viene dato se il vostro interlocutore dovesse, per esempio, fare una foto allo schermo del proprio telefono usando un altro telefonino: lui conserverebbe l'immagine e voi non potreste saperlo.

 

Occhi aperti, dunque, perché la tecnologia prova ad aiutarci a conservare la nostra privacy, ma il primo aiuto ce lo dobbiamo dare da soli!