Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > App > Bambino di 10 anni scopre un errore nel sistema e viene premiato da Facebook!

Bambino di 10 anni scopre un errore nel sistema e viene premiato da Facebook!

Stampa
Bambino di 10 anni scopre un errore nel sistema e viene premiato da Facebook!

A soli dieci anni ha scovato un "bug" su Instagram; Facebook, proprietaria di questo social fotografico, lo ha premiato con 10 mila dollari!

Non ha ancora l'età per iscriversi a Facebook , ma all'azienda regina dei social ha dato una grossa mano per evitare guai molto grossi: il piccolo hacker ha dieci anni, è finlandese e si chiama Jani (il resto non è dato a sapersi per proteggere la sua privacy!). 

 

Una correzione da diecimila dollari!

"Smanettando " sulla Rete, il giovani Jani aveva scoperto un modo per cancellare qualunque commento sul social Instagram , senza che il server ne verificasse l'identità.
In poche parole, Jani poteva andare su una foto di Justin Bieber e cancellarne i commenti , compresi quello dello stesso Bieber, senza che i sistemi di protezione verificassero che la persona che stava eliminando i post fosse la stessa che li aveva messi on-line!
Lo sveglio ragazzino ha opportunamente segnalato a Facebook, proprietaria di Instagram, il malfunzionamento (o "bug") e l'azienda di Mark Zuckerberg, dopo aver verificato e risolto il problema, lo ha premiato con un bonus in denaro da 10.000 dollari !
CHE COS'È UN BUG?
COME SI COMBATTONO I VIRUS?
Di Niccolò De Rosa