Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Anima i tuoi personaggi Nintendo preferiti con amiibo

Anima i tuoi personaggi Nintendo preferiti con amiibo

Stampa
Anima i tuoi personaggi Nintendo preferiti con amiibo

E’ arrivata la rivoluzione di Nintendo per il mondo dei videogame. Disponibili da pochi giorni nei negozi e online, la prima serie di personaggi  amiibo  promette di animare in modo unico i tuoi videogiochi, su   Wii U e Nintendo 3DS . Si tratta di una collezione di statuette raffiguranti i personaggi Nintendo più celebri, che potrai collezionare e collegare direttamente ai tuoi giochi compatibili. Come? Gli amiibo si connettono attraverso la tecnologia Nfc. Ti basterà appoggiare la statuetta al  GamePad  della tua Wii U per integrare amiibo al tuo gioco. Per Nintendo 3DS invece, sarà disponibile a inizio 2015 una periferica che permetterà di collegare gli amiibo alla console portatile Nintendo. Nelle varie sessioni di gioco, la tua statuetta amiibo memorizzerà le informazioni di gioco e tutti i progressi, altre volte sbloccherà contenuti aggiuntivi ottenibili esclusivamente grazie ad amiibo. Il primo gioco abilitato a sfruttare le funzionalità degli amiibo è Super Smash Bros for Wii U , seguito da Mario Kart 8 e Hyrule Warriors . Ciò che rende queste statuette davvero speciali e uniche è la possibilità di sbloccare funzionalità aggiuntive del gioco, trasformandole in personaggi davvero speciali e unici.
Con Super Smash Bros . Ad esempio, avvicinando il tuo amiibo alla console Wii U, questo prenderà vita ed entrerà in lotta con, o contro, di te. A seconda di ciò che gli insegnerai il tuo personaggio crescerà e svilupperà la sua personalità, imparando le tattiche dagli avversari più forti. Potrai anche dare al tuo amiibo gli equipaggiamenti che raccoglierai nel gioco, per aumentare la potenza del suo attacco, la difesa e la velocità. 
Sono già molti i personaggi amiibo che fanno parte della prima serie e molti arriveranno con le prossime uscite già programmate. Tra i più conosciuti, già disponibili nei negozi, ci sono Mario, Yoshi, Peach, Pikachu, Donkey Kong e Kirby. Tra le prossime imperdibili uscite segnaliamo gli amiibo di Luigi, Zelda a dicembre e Sonic e Mega Man a febbraio.
Scopri tutti i personaggi  e comincia subito a giocare con i tuoi amiibo!

ULTIME NEWS