Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Amici virtuali. Amici reali?

Amici virtuali. Amici reali?

Stampa
Amici virtuali. Amici reali?

Una ragazza su internet diceva che si sarebbe buttata da un ponte se non gli chiedevamo tutti l amicizia su facebook.se nessuno gli chiedeva l amicizia si sarebbe buttata davvero? - cuccinella2002
oh, non mi risulta in particolar modo questo fatto, ma è comune che certe persone esprimano un male interno cercando disperatamente attenzioni in questa maniera. Per quanto sia controverso l'aspetto sociale di Facebook, non penso vada demonizzato, è solo un modo di comunicare come un telefono o un sms.
Tuttavia ci sono stati fatti di cronaca reali di persone che hanno postato serie intenzioni di fare il "gesto estremo", ma fortunatamente sono sempre intervenute le forze dell'ordine e non è (quasi) mai successo niente. Ripeto, non credo che un social di per sé sia pericoloso: è solamente un' estensione della vita sociale reale.
Comunque è possibile che una  persona ci rimanga male se qualcuno gli rifiuta l'amicizia FB! potrebbe percepire senso di rifiuto con una conseguente perdita d' autostima -  ma non è il caso di farsi condizionare la vita a tal punto ! ti dirò una banalità: meglio 1 amico vero in carne ed ossa che 4000 in una vetrina virtuale , la cui maggior parte pensa solo a farti vedere cosa mangiano, dove vanno in ferie o il loro nuovo smart.
Per finire è utile ricordare che sui social girano anche cretini pericolosi come i cyberbulli - leggi questa piccola guida di autodifesa . Leggila mi raccomando!