Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > perchè NON ci sarà la fine del mondo

perchè NON ci sarà la fine del mondo

Stampa


dico io chi ha messo questa stupidaggine in rete? ci vogliono solo spaventare!
ma per caso tu ci credi?? - una domanda di GULA

Capitan Erik dice che...

21 dicembre 2012: fine del mondo? questa famosa data sembra tormentare le menti un po' credulone e vari  catastrofisti irrequieti. E da tre anni che parecchi truffaldini senza scrupoli sono riusciti a tirare fuori profitto da vari polli !
Storicamente la fine del mondo non è una cosa nuova.. già l'anno mille aveva preoccupato i cristiani! dalla fine del Sacro Impero Romano sono state annunciate circa 180 fini del mondo! e siamo sempre  qua.
Fra Maya, Sumeri e vari calendari Tzolk'in (ma come si pronuncia?) non starò a ripetere la solita solfa!
Tuttavia aggiungo che i predicatori di apocalissi varie si sono sempre appoggiati su sedicenti profezie praticamente mai dimostrare e la cui veridicità è pressoché simile a quella dell'oroscopo! cioè talmente vaghe e generaliste che risultato vere per ovvietà.
Se comunque il parere del buon vecchio capitano non ti rassicura abbastanza, ti riassumo una dichiarazione di David Morrison, scienziato della NASA: "In due anni ho risposto a centinaia di domande sul 21 dicembre 2012, approfitto per fare la seguente dichiarazione: non vi è nessuna minaccia, e tutte le tesi legate all'apocalisse sono solo voci senza fondamento".
DI LA TUA: cosa pensi di questa fine del mondo?