FocusJunior.it > Tecnologia > Caro capitano … parliamo di Prof!

Caro capitano … parliamo di Prof!

Oggi cambiamo un po' argomento e pubblicchiamo una "lettera" di Alii che ci illustra simpaticamente qualche caratteristica dei suoi "PROF"! -- leggi tutto e raccontaci anche tu qualcosa sul tuo mondo scolastico!
Argomento di oggi: I professori.
Ci sono quelli simpatici e pazienti e quelli che invece ce la mettono tutta per rovinarti la vita!
Esistono varie tipologie di professori, per esempio:
MATEMATICA: Quello di mate  è senza collo, ha le spalle attaccate alla testa, fuma una sigaretta in UN MINUTO .. Inoltre gesticola in modo continuo mentre parla, e ogni 6 minuti ha degli acuti assordanti!!
STORIA: Il prof di storia, fa parte dei ‘BUONI’ .. è identico a Babbo Natale! Ha un pancione enorme e poi non si incavola mai (per la gioia dei ragazzi xD) e tira anche fuori i peluche, per spiegare ;P !
FRANCESE: La prof di francese, è ha gli occhi un po' storti: pensi che guarda un’altra persona ma in realtà guarda te (attenzione poi durante i test .. Pericolo in agguato, perché se non ti abitui e non capisci com’è il suo modo di vedere, fa quasi paura!)
ED. FISICA: Quello di ginnastica spesso è un mito, magari assomiglia pure a quel famoso giocatore di basket! Però  ha la r moscia, e si ostina a fare frasi contenenti mille r !
SCIENZE: Il prof. Di biologia (e chimica) è uguale a zio Paperone e dato che ha vissuto in Francia per 20 anni ha un accento francese marcatissimo .. mi ricorda un gallo!
TECNICA: Quella di tecnica, chiama ‘righelli delle barbie’ quelli da 15 cm .. Come se fra un po’ esistessero anche i righelli ‘dei KEN’ .. Lasciamo stare!

Capitan Erik dice che...

Ti dirò, "tutti i prof sono paese", anch'io ne ho avuti svariati, certi simpatici altri.. beh... a distanza di anni ho ancora qualche brutto incubo XD. Mi fa ridere quello che scrivi perchè ritrovo determinate caratteristiche tipiche dei personaggi, anche se un po' diverse! ad esempio quello di FISICA assomigliava a babbo natale, ma l'unico regalo che ti faceva erano brutti voti-  non era proprio gentile! Come prof "fumo-ciminiera" avevo quella di matematica con tanto di piramidi di tazze di caffè sulla scrivania! Quello di storia era buono anch'egli (l'indole della materia?) ma assomigliava a un moschettiere con baffetti del XVII secolo- come si dice... physique du role?
Ahh invece quello di italiano lo chiamavamo "MARIO" perchè era la fotocopia di Mario della Nintendo!
E TU? raccontaci cose divertenti sui tuoi prof, a chi assomigliano?  scrivi nei commenti mi raccomando usiamo toni civili, siamo qui per ridere e non per offendere ;-)