Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > il capitano risponde: "chi ha creato Winnie the Pooh?"

il capitano risponde: "chi ha creato Winnie the Pooh?"

Stampa


Dopo il successo dei giochi dei cubi che ha avuto un notevole successo (se non lo hai già fatto lo trovi qui ), questa settimana rispondiamo alla domanda di Pepsie, che è appassionata di Winnie the Pooh!
"Quanti anni ha winnie the pooh,perchè non invecchia mai?" - una domanda di Pepsie

Capitan Erik dice che...

Ciao Pepsi,
Il nostro simpatico orsetto ha la bellezza di 86 anni! mi dirai: " non li dimostra!!! ", questo perché essenzialmente è un personaggio frutto della fantasia del piccolo Christopher Robin, che preferisce immaginarlo sempre con le stesse sembianze nel corso degli anni. A sua volta Christopher nasce dall'immaginazione di un scrittore, il signor A. Milne. Questo autore aveva davvero un figlio di nome Christopher Robin Milne, ed è guardandolo giocare con il suo orsacchiotto peluche che gli è venuta l'ispirazione di "dare vita" a Winnie the Pooh. Ricapitolando: Winnie the Pooh è nato dall' immaginazione di un' immaginazione -- complicato eh!
Il nome "Winnie" viene da un orso nero in uno zoo, mentre "Pooh" da un cigno di un parco che frequentava il ragazzo con il padre.
Alla sua nascita Winnie non era ancora presente nei cartoni animati ma esclusivamente in libri per bambini. E' nel 1961 che la compagnia Walt Disney ne compera i relativi diritti tra cui quelli cinematografici. Molti critici e lettori hanno rimproverato alla Disney di avere snaturato il personaggio originale per via della eccessiva moralità giudicata troppo "americana", tuttavia non ne ha certo impedito il successo mondiale.
Salutiamo Winnie, Tigro , Pimpi e  tutti gli altri (a me piace Bombetta Trombetta Efelante IV)

 

ULTIME NEWS
Natale: 10 libri indimenticabili
Condividi
Come si fa a diventare agente segreto
Condividi
Chi sono le spie nella realtà
Condividi