Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > tecnologia: Xbox 720- il futuro del videogioco a 360 gradi!

tecnologia: Xbox 720- il futuro del videogioco a 360 gradi!

Stampa


Per la prossima uscita della tanto attesa Xbox720, la casa costruttrice Microsoft sta realizzando un accessorio fantastico che permetterebbe di proiettare un gioco sulle pareti di una stanza tutto intorno a noi!. LEGGI TUTTO!

Capitan Erik dice che...

L' idea di scappare dai limiti delle tv e dei monitor per finire sulle pareti di casa non è proprio nuova: la ditta Kinect (che conosciamo già per il suo "mouse" del futuro di cui puoi leggere l'articolo QUA ) aveva già sperimentato la cosa, incontrando però numerosi problemi logistici, come la necessità avere una stanza grande, ben illuminata e praticamente solo dedicata a questo ( non credo sarebbe facile convincere i genitori della necessità assoluta di avere una stanza per i videogiochi) XD.
Microsoft promette un sistema in grado di calcolare le dimensioni della stanza e un rilevatore di movimento che consentirebbe di potersi muovere nel gioco senza nessun controller. Immaginate tutte le pareti della vostra stanza con un mondo magico che vi circonda, o ancora un'immersione totale in qualche regno misterioso...
Ma torniamo un po' alla realtà, la cosa è in stadio embrionale, ma l'idea c'è e decisamente è appetibile! io avrei una domanda: ma i mobili si possono tenere, o dobbiamo dormire in terra accanto alla Xbox 720? :)))

 

ULTIME NEWS