Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > il capitano risponde " vado a Parigi, cosa mi consigliate?"

il capitano risponde " vado a Parigi, cosa mi consigliate?"

Stampa

Ciao Erik! ciao capitano, sono fe16 volevo chiederti se potevi consigliarmi qualcosa da vedere a Parigi oltre alle solite cose.grazie , fe16
Hola a tutti e ben tornati dalle ferie: spero che per certi di voi il ritorno a scuola non sia stato troppo traumatico... il mio in redazione lo è stato XD- Comunque prima di riprendere a pieno regime il nostro appuntamento settimanale con la rubrica, rimaniamo ancora un po' in tema di vacanze con una la nostra amica Fe16 che a breve dovrà fare un viaggetto a Parigi e vedere posti un po' particolari della ville lumière.
Scrivile anche tu qualche consiglio! OPPURE PROVA I MITICI GIOCHI DELL'ESTATE DEL CAPITANO:
L'ORSETTO AFFAMATO SVEGLIA IL RE TROVA I NUMERI NASCOSTI QUIZ DEI SIMPSON ANGRY BIRDS IL PICCOLO SAMURAI HAMBO l'ispettore

Capitan Erik dice che...

Premetto che adoro Parigi e ci ho abitato per anni, e dunque mi sarà facile citarti qualche posto interessante, evitando i soliti Louvres e Torre Eiffel.
Ti dirò che la cosa più bella è girare la città senza veramente una meta e scoprire delle vie molto caratteristiche dove si può assaporare il ritmo della vita. Una delle piazze più belle artisticamente, è la Place des Vosges, e le numerose gallerie di negozi disseminate nella città.
Se ami veramente le cose particolari ti consiglio la grande moschea di Parigi: è molto bella e si può visitare e volendo bere un delizioso tè alla menta nei giardini del retro -- molto esotico! Altra bella meta è il Jardin des Plantes dove vi è una sezione botanica incantevole e molti animali curiosi da visitare. Sempre in mood natura c'è anche il Lago adiacente all'enorme bosco- il Bois de Boulogne con la sua isoletta con un buonissimo ristorante o ancora il mercato dei fiori sull'Ile de la Cité che si trova vicino a Notre-Dame. Già che sei in zona a lato della cattedrale ci sono dei venditori di libri antichi veramente magici- o ancora la chiesa Saint-Sulpice famosa per Il Codice Da Vinci. Se ti piacciono le cose un po' più "da brividi" puoi visitare le Catacombe di Parigi o il museo delle Cere Grévin. Infine, raccomando particolarmente per voi ragazzi il Parc de la Villette, dove, a parte la meravigliosa "géode" (una geosfera enorme) trovi interi stand dedicati alla scienza in perfetta idea "focussiana"!