Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > il capitano risponde "vado a londra, cosa mi consigli?"

il capitano risponde "vado a londra, cosa mi consigli?"

Stampa


Ciao Erik! Io il 15 agosto parto per Londra, e ci sto due settimane, e vi sto che Londra è così enorme, e che io sono una grande appassionata di musica, mi potresti dire quali sono i posti che più hanno segnato la storia della musica inglese dagli anni '60 in poi, se ti posso aiutare un pò, ma non credo, posso dirti che nella mia famiglia (apparte mio fratello) ascoltiamo tutti musica "rock", io sono per i Beatles, i Queen, e poi pari merito per tutti quell'altri, mia mamma è per David Bowie, U2 e anche Madonna (ma lei non era inglese), e mio babbo è per i Doors e i Pink Floyd. Quindi volevo chiederti più specificatamente, oltre alla casa di Freddie Mercury e l'Hard Rock Cafè, quali potevano essere i luoghi che più potevano aver coinvolto questi artisti nei loro "momenti di gloria" :) E se puoi, di dirmi anche se c'è qualche film in lavorazione in quel periodo da quelle parti :)
una domanda di Clau:D PROVA I MITICI GIOCHI DELL'ESTATE DEL CAPITANO:
L'ORSETTO AFFAMATO SVEGLIA IL RE TROVA I NUMERI NASCOSTI QUIZ DEI SIMPSON ANGRY BIRDS IL PICCOLO SAMURAI HAMBO l'ispettore

Capitan Erik dice che...

Ciao! sei proprio fortunata ad andare in questa splendida città : ci sono parecchie cose interessanti da vedere almeno una volta nella vita, e da un punto vista musicale, non è certo da meno!>In ogni caso,dato che hai due settimane hai tempo, puoi preparati un itinerario accurato, poi a Londra fra metropolitana e "BUS" puoi raggiungere praticamente ogni parte della città.Direi che la prima tappa sarebbe andare a vedere lo studio di registrazione dei Beatles ad Abbey Road (la copertina di loro che attraversano le strisce) e nella stessa zona c'è un negozio interamente dedicato ai souvenir del gruppo, si chiama il London Beatles Store (vicino a Baker Street – si quella di Sherlock Holmes!).
Direi che non devi perderti il museo delle cere ROCK CIRCUS a Picadilly dove vedrai le statue da Michael Jackson, Queen, Hendrix, Bowie  e ancora una volta i "Fab Fours" -  ma anche dei veri cimeli musicali come copertine di dischi rarissimi, fotografie d'epoca e tanto altro. Imperdibile!
Per bere o mangiare una cosa in ambiente rock, a parte il celebre Hard rock caffè ci sono anche : il rock garden o il Marquee club (ci suonarono i Rolling Stones) , comunque per concerti, locali o eventi, ti consiglio il giornale settimanale "TIME out" che ti aggiorna su tutti gli eventi musicali delle capitale inglese e dintorni.
DI LA TUA E AIUTA Clau:D COSA LE CONSIGLIERESTI DI VEDERE A LONDRA?


 

ULTIME NEWS