Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > aiuto! ho lasciato l’ IPOD nella lavatrice!

aiuto! ho lasciato l’ IPOD nella lavatrice!

Stampa


Ciao,secondo te si può salvare un i pod finito in lavatrice? Come? Spero di ricevere una risposta al più presto-
una domanda di miki2000.
Your browser does not support iframes.

Capitan Erik dice che...

Questo articolo NON intende essere una guida tecnica, ma semplici consigli per apparecchi a basso voltaggio. Prima di fare qualsiasi cosa, chiedi un parere ai tuoi genitori o ad un centro tecnico autorizzato.
Allora come regola generale, diciamo che quando un piccolo apparecchio elettronico a batteria (tipo ipod, iphone, cellulare, ecc...) entra in contatto con dei liquidi, la prima cosa da NON FARE è provare ad accenderlo! è li che si creano i danni: l'acqua di per sé non fa nulla, è quando entrano in tensione i componenti che rischiano di crearsi dei corto circuiti.
Quello che puoi tentare è asciugare l'Ipod (se c'è una batteria levala subito) e rimuovere l'acqua DELICATAMENTE con un panno. Poi lascialo vicino ad una fonte di calore non troppo calda (tipo termosifone) per un bel paio di giorni. Incrocia le dita e ... prova ad accendere !
Se il tuo IPOD è definitivamente defunto portalo dal riparatore centro Apple, ma sappi che i danni provocati da liquidi NON SONO coperti da garanzia; I sig.ri Apple sono furbetti: hanno messo un rilevatore interno che cambia colore qualora un loro apparecchio entrasse in contatto con liquidi.
Purtroppo le riparazioni sono solitamente costose, meglio chiedere un preventivo, ma spesso ti conviene comprare un apparecchio nuovo... alla faccia dell'ecologia! Come ultimo consiglio: a meno tu sia una Mac-fan-hi-life style, considera comprare un normalissimo lettore mp3, costano la metà, e a mio parere la qualità audio è praticamente la stessa.
DI' LA TUA: manda due parole di solidarietà alla povera MIKI!!! e magari dalle un buon consiglio per un nuovo acquisto!

 

ULTIME NEWS