Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > il capitano risponde: "ho 10 anni posso vedere il film AVATAR?"

il capitano risponde: "ho 10 anni posso vedere il film AVATAR?"

Stampa


"Ciao Capitano, secondo te una bambina di 10 anni puo guardare Avatar?" -una domanda di sofix24

Capitan Erik dice che...

Ciao Sofix- Alla sua uscita nelle sale cinematografiche italiane, Avatar fu classificato come film "per tutti"- senza restrizioni di età. Tuttavia negli Stati Uniti ebbe un bollino arancione, cioè vietato ai meno di 13 anni. Dato che conosco bene il film, ti posso anticipare che ci sono scene di battaglie relativamente poco violente ... e non credo possano farti fare degli incubi! Inoltre segnalo per i più "puritani" che ci sono alcune piccole parolacce qua e là, ma veramente poca roba: se accendi la TV senti cento volte di peggio (per quanto possa essere un riferimento). In ogni caso chiedi ai tuoi genitori di consigliarti in merito alla visione di AVATAR.

La trama
è molto semplice: degli umani cattivi (noi) invadono il pianeta di una pacifica tribù di esseri blu super ecologici che vivono in armonia con la natura, con il fine di depredarli dai loro preziosi minerali. Ma gli umanoidi puffi sono tosti! allora i cattivi (sempre noi) mandano un terrestre ad infiltrarsi in mezzo a loro tramite un "avatar", cioè un corpo simile a quello di un indigeno ma pilotato da una mente umana.
L'infiltrato scopre che questi esseri non sono né selvaggi né cattivi, e trascorrendo tempo nella loro tribù comincia ad apprezzarne usi e costumi, a tal punto da prendersi una cotta per una bella guerriera ... insomma è la storia di Pocahontas .
DI LA TUA: hai visto questo film? ti è piaciuto? Consiglieresti questo film a Sofix?