Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Recensione Videogiochi: Mario Party 9 (X WII)

Recensione Videogiochi: Mario Party 9 (X WII)

Stampa


Dopo 5 anni dall' ottavo episodio, la serie Mario party torna su WII! le novità sono tante e le sorprese pure!
  Your browser does not support iframes.

Capitan Erik dice che...

Per chi non avesse giocato ai vari Mario Party faccio una piccola premessa  sul genere:  MP è un "party game", ovvero un miscuglio di gioco da tavolo con vari mini-videogiochi divertenti.
Fino a quattro giocatori possono sfidarsi sul tavolo da gioco,  ognuno lancia i suoi dadi a turno e cercare di avanzare per portare a termine l'obbiettivo principale del gioco: raccogliere il maggior numero di preziose stelline. Ovviamente un sacco di cattivoni e vari altri noiosi mostri cercheranno di rubarcele in tutte le maniere nel corso degli 80 mini-giochi proposti... ma solo i mostri? no, anche i nostri compagni possono farlo! in verità si è tutti contro tutti: sono possibili (e raccomandate) delle alleanze più o meno temporanee tipo per sconfiggere i boss, ma i nostri compagni possono sempre aiutarci o tradirci !
La grafica è buona, nulla di particolare, come la colonna sonora (mitico il remix del tema storico di Mario!). Il gioco è bello, non un capolavoro, e c'è un sacco da divertirsi in particolare se si è in tanti, che da solo risulta presto noioso! Ma vi terrà parecchio occupati dato che ci sono anche molte aree da sbloccare , come i tesori nel museo.. acc.. come si fa?   - Red