Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > il capitano risponde: come configurare la posta elettronica

il capitano risponde: come configurare la posta elettronica

Stampa


"Non riesco a inviare e-mail con il programma installato nel computer!! Come fare? Ogni volta mi dice che c'è un errore nel mandare l'e-mail!! Il programma é Outlook Express, se può aiutarti a rispondermi. Grazie,ciaoo! " una domanda di BeA<3
Your browser does not support iframes.

Capitan Erik dice che...

ciao Bea, buon 2012 a tutti!  Allora prima di tutto specifico che outlook express dopo XP è stato sostituito con windows live mail (ma la configurazione è molto simile) e la procedura non è molto facile, dunque  se sei principiante fatti aiutare dai tuoi genitori o amici super computerizzati.
La prima domanda da porsi è se il tuo account email gestisce il sistema detto di POP3 e SMTP, non tutti i provider di email lo supportano, qui te ne riporto un paio come esempio, se non c'è nella lista informati presso il tuo provider o prova a guglare (dal verbo googlare):
gmail.com: pop.gmail.com - smtp.gmail.com
yahoo.it: pop.mail.yahoo.it - smtp.mail.yahoo.it
libero.it: mail.internetlibero.it- smtp.internetlibero.it
katamail.com: pop.katamail.com - smtp.katamail.com
tiscali.it: pop.tiscali.it- smtp.tiscali.it
tele2.it: pop.tele2.it - smtp.tele2.it
una volta che sai il tuo POP3 e SMPT apri outlook express, vai su strumenti, account, aggiungi->posta elettronica, metti il tuo nome, poi inserisci il tuo indirizzo email in "già disponibile". Seleziona POP3 e metti i dati POP e SMTP di cui ho parlato prima, poi il nome del tuo account e la tua password (metti anche "memorizza password" se vuoi) NOTA: certi account tipo fastweb hanno bisogno anche di selezionare l'opzione "accesso tramite autenticazione password di protezione" poi FINE. VOILA' ! ora è configurato!
DI LA TUA: pensi che nel futuro si userà ancora l'email o la gente preferirà usare i social network?

 

ULTIME NEWS