Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Il capitano risponde: "è possibile teletrasportarsi? "

Il capitano risponde: "è possibile teletrasportarsi? "

Stampa


Una domanda di Luc99 "Ciao Cap, tra poco parte in ferie e ho ore di aereo! uffa secondo te è possibile teletrasportarsi? a me piacerebbe!"

Capitan Erik dice che...

Per teletrasporto intendiamo il trasferimento di un oggetto o corpo vivente senza percorso fisico di punti intermedi fra la partenza e l'arrivo. Questo tema è stato affrontato molte volte in fisica, in parapsicologia (sai quelle storie di comunicazioni con l' aldilà) e ovviamente nella nostra amata fantascienza. E tutto rimasto allo stadio puramente teorico, anche se alcuni scienziati prendono la cosa sul serio stabilendo perfino varie "famiglie" di teletrasporto: dalla quantica (quanti-chee?? XD) alla parapsicologica, che non starò ad approfondire. Ci sono numerosi testi sul soggetto, ma non sono facili da capire, piuttosto ti consiglio di divertirti guardando il simpatico film "Jumper" (2008) dove un quindicenne scopre di potersi teletrasportare dove vuole nel mondo, senza limiti né confini! Il nostro sogno!
"Oggi ho fatto una colazione seduto comodamente in cima alla Sfinge, ho fatto surf in Australia, pranzato a Parigi, una siesta sul Kilimangiaro e mi sono goduto il tramonto sul Colosseo di Roma. Tutto ovviamente in una sola giornata !"

GUARDA IL TRAILER

Di la tua: se tu potessi teletrasportati, cosa faresti?