Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Il capitano risponde: "Chi è l’ uomo più intelligente del mondo ?"

Il capitano risponde: "Chi è l’ uomo più intelligente del mondo ?"

Stampa


"Sai dirmi chi è l' uomo più intelligente del mondo e dove lavora?"??" domanda di cmis00

Capitan Erik dice che...

La persona reputata più intelligente al mondo è il coreano Kim Ung-Yong nato nel 1962. Alla tenera età di 3 anni poteva leggere inglese, tedesco, coreano e giapponese. A 15 anni aveva già laurea e dottorato in fisica!  attualmente lavora nel campo della ricerca presso un' università americana.
Veramente è difficile dire se è effettivamente l'uomo più intelligente al mondo, ma di certo è quello che ha il quoziente intellettivo QI più alto in assoluto. Questo test del QI denominato "WAIS" è considerato il metro più attendibile per misurare le capacità mentali delle persone. Si basa su un punteggio di valori: una persona di medie capacità raggiunge circa 100 punti, mentre per venire considerati un genio ne occorrono almeno 180. Kim ha totalizzato ben 210 punti entrando nel Guinness mondiale! complimenti KIM!
TABELLA Q.I
180 e oltre --> genio
tra 140 e 180 --> superiore
tra 130 e 140 --> ottimo
tra 110 e 130 --> buono
tra 90 e 110 --> normale
tra 70 e 90 --> scarso
70 e meno --> problematico
 
Si calcola che nella popolazione europea e americana solo 2 persone su 100 arriverebbero a 140 punti e 1 persona su 200 sopra i 140. Dall'altro lato due persone su cento avrebbero "problemi" stando sotto i 70 punti

 

ULTIME NEWS
Quel genio della gallina!
Condividi
Città da scoprire: Napoli (VIDEO)
Condividi
Che cosa sono i neutrini?
Condividi