Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Il capitano risponde: "Mi aiuti a trovare un nome per la mia band?"

Il capitano risponde: "Mi aiuti a trovare un nome per la mia band?"

Stampa

"Mi aiuti a trovare un nome per la mia band?"
"sono un chitarrista-tastierista di una blues rock-hard band ....saremo piccoli(12 anni)ma ci diamo dentro di  brutto!!!!l'unico problema è ke siamo senza nome.......idee???" domanda di marilyn manson 98

Capitan Erik dice che...

Ciao Manson! Ah domanda interessante! ma personalmente non ti darò suggerimenti in quanto passerò la palla ai tuoi amici di FJ! però vorrei cogliere l' occasione per dirti che scegliere un nome che sia semplicemente  fantastico-unico-nonché-mirabolante, non è una missione facile!Pensa a quei genitori che devono dare un nome al loro bimbo in arrivo, sicuramente si arrovellano un bel po' il cervello prima di riuscire a trovare quello giusto.
Direi che per scegliere IL nome dei tuoi sogni, dovresti pensare bene a qualcosa che vi rispecchi e che  faccia capire alle persone a)chi siete b)cosa fate c)cosa volete trasmettere .Per farti capire meglio cosa intendo, qui di seguito l'origine di alcuni nomi di band importanti:
AC/DC: era stato scelto dalla sorella dei fratelli Young, che lesse la scritta su un elettrodomestico e la trovò adatta ad esprimere il dinamismo del gruppo in quanto la sigla tecnicamente significa "corrente alternata / corrente continua"
LADY GAGA: la leggenda vuole che sia un omaggio alla canzone del gruppo Queen "Radio Ga-Ga" in particolare alle doti di palco di Freddie Mercury
GUNS 'N' ROSES: originariamente il cantante Axl  faceva parte degli Hollywood Roses mentre il chitarrista Slash suonava per gli L.A. Guns, divennero amici e fondarono i Guns 'n' Roses unendo i nomi dei loro precedenti  gruppi.
E ora passo la "parola" ai tuoi amici di FJ
e se TU  avessi una band come la chiameresti, e perchè?
Hai una domanda? SCRIVIMI!

 

ULTIME NEWS