FocusJunior.it > Tecnologia > tecnologia: la chitarra elettrica digitale!

tecnologia: la chitarra elettrica digitale!

Tecnologia: la prima chitarra elettrica digitale!
DIGITALE? Molti strumenti tradizionali come il pianoforte, il flauto e la batteria sono diventati digitali, ovvero il suono non è più creato da fenomeni naturali della fisica, ma da calcoli matematici eseguiti da microprocessori.
Ed ecco che è arrivato il turno della chittarra elettrica! l' immortale "sei corde" è molto amata dai giovani, basta infatti guardare il risultato del nostro recente sondaggio FJ CLICCA QUI PER I RISULTATI
Bene osserviamo meglio questo strumento uscito direttamente dal futuro...

Capitan Erik dice che...

Notiamo subito che le corde sono assenti, al loro posto è stato messo un touch pad che interpreta la posizione dei nostri movimenti e permette insieme alla diteggiatura (classica) sul manico, di potere suonare le note sia singolarmente che in accordi (tante note assieme!)
Da vedere fa effettivamente il suo bell' effetto, con ogni impulso tradotto in un colore!
Dal punto di vista sonoro, beh vi lascio giudicare con le vostre orecchie il video qui sotto, anche se so già che i puristi avranno sicuramente da ridire :) siamo alle solite: evoluzione o gadget?
GUARDA LA DEMO QUI SOTTO!
Questo prototipo è già stato commercializzato con un costo è abbastanza altino! per fare economie possiamo eventualmente attaccare un manico di scopa ad un i-pad e vedere cosa succede (scherzo eh! non fatelo a casa!)
>Cosa ne pensate di questa invenzione? cambierà davvero la musica?
Tutto su Toy Story3 - Dragon Quest IX DS