Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Recensione Gioki: "Dragon Quest IX" per Nintendo DS

Recensione Gioki: "Dragon Quest IX" per Nintendo DS

Stampa

"Dragon Quest IX" per Nintendo DS
Anche se in vacanza con i piedi a mollo, il vostro capitano rimane in servizio per FJ "armato" dalla sua fedele DS!
LA STORIA: Il personaggio principale è un angelo di modesto rango nell'osservatore dei cieli, e come ogni celestiale creatura vorrebbe accedere al reame degli dei accessibile solo a chi porta dei "FIGGS", un frutto magico che cresce solo su un albero chiamato "Yggdrasil".
Questo frutteto mistico si nutre solo di azioni buone che gli angeli compiono in un mondo di mortali chiamato "Protettorato" aiutando gli abitanti nelle loro preghiere per una vita migliore.
ATTACCO! Purtroppo il reame dei cieli subisce un attacco violento da forze oscure, e durante il caos il nostro eroe viene catapultato su Protettorato privato della sua aureola, ali e di molti dei suoi poteri. Misteriosamente anche dei Figgs sono caduti sul pianeta e mangiandoli i mortali possono veder esauditi i propri desideri (ma non sempre ne la maniera attesa).
Il nostro obbiettivo sarà dunque di mantenere il nostro ruolo di protettore del bene, e investigare su questi strani fatti.

Capitan Erik dice che...

INZIAMO! Per prima cosa è necessario creare il nostro eroe (o eroina!) scegliendo nome, connotati fisici, armi/armature , ecc..  Da classico gioco di ruolo possiamo anche scegliere la "vocazione" del personaggio a scelta fra 6 classi: guerriero,  mago, prete, ladro, bardo e lottatore; se poi siete molto bravi nel giocare appariranno nuove vocazioni come il paladino.
Mano a mano che lottiamo in difesa del bene, i nostri poteri diventeranno sempre più alti e saliremo nella gerarchia celeste accedendo a delle aree riservate. Ci sono centinaia di mostri da affrontare e certi sono veramente tosti da combattere! meno male possiamo farci aiutare da altri nostri amici che posso unirsi a noi (fino a 4 in Nintendo Wi-Fi Connection) e rendere l'avventura assolutamente indimenticabile.
PARERE Cosa dire? una storia molto accattivante in un mondo enorme da esplorare pieno di enigmi appassionanti da risolvere! questo è Dragon Quest IX che consiglio a tutti! potreste passare le ore inchiodati sulle spiagge e non rendervi conto che il sole è tramontato! ps: ovviamente il gioco è interamente in Italiano!
GUARDA IL TRAILER QUI SOTTO!
>Chi ci ha già giocato? a chi piace?