Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Tutti al cinema con : Alice in Wonderland

Tutti al cinema con : Alice in Wonderland

Stampa

Cinema: "Alice in Wonderland"- 2010
"Ciao cap, vorrei vedere Alice al cinema, lo consigli? " Martina (Palestrina)
Certo Martina, ecco una piccola recensione di questo film!
LA STORIA: Sono passati tredici anni dall'ultimo fantastico viaggio di Alice, e del Paese delle Meraviglie non le resta che la certezza di un sogno ricorrente.
Durante la sua festa di  fidanzamento, Alice scorge dietro i cespugli un curioso coniglio con panciotto e orologio, e ovviamente non resiste alla tentazione di seguirlo fino... al Paese delle Meravigle!
Sarà catapultata fra i più bizzarri personaggi dei due romanzi di Lewis Carroll :“Alice nel paese delle meraviglie” e “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”, che hanno ispirato questo film di Tim Burton.
RITORNO: Ma i tempi cambiano anche nel Paese delle Meraviglie, e non esiste più il luogo dove nulla è logico in cui si può festeggiare ogni giorno il proprio "noncompleanno" o ballare la quadriglia con le aragoste...  Ma cos'è successo?
La nostra eroina scoprirà che ha una missione da compiere, e il suo destino è stato già scritto e non potrà fare a meno di adattarsi ad un ruolo che non ha scelto, proprio come nella sua vita reale, al di là dello specchio...

Capitan Erik dice che...

PARERE : Di certo un bel film con effetti speciali bellissimi in 3D, ma putroppo la trama è un po' scontata, e non riflette molto lo spirito del libro.Tuttavia trovo i personaggi molto ben caratterizzati, in particolare il Cappellaio Matto (interpretato da Johnny Depp) e la  Regina Rossa che continua ad urlare “Tagliategli la testa!” mentre gioca a Cricket con fenicotteri-mazza e ricci-palla!
Indimenticabile la scena dove la regina usa dei teneri suini come poggia/scalda piedi! :-)
Comunque se siete amanti del 3D, o non avete ancora fatto questa esperienza, "Alice in Wonderland" potrebbe decisamente piacervi!
DI SOTTO IL TRAILER VIDEO:
Chi lo ha già visto? piaciuto?