Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Recensione gioki : "Batman Arkham Asylum" per per PC, PS3 e Xbox 360

Recensione gioki : "Batman Arkham Asylum" per per PC, PS3 e Xbox 360

Stampa

Recensione gioki :"Batman Arkham Asylum"
Batman, il supereroe dei fumetti DC, divo del cinema, eroe in tv! Alzi il dito (e si vergogni) chi non conosce l'oscuro cavaliere pipistrello! non poteva dunque mancare una recensione dell' ultimo episodio del videogioco ora disponibile per PC, PS3 e Xbox 360
Benvenuti ad Arkham! Il perfido Joker è stato rinchiuso nel manicomio di Gotham City e trama vendetta mettendo a punto un piano per attirare il cavaliere nero in questo misterioso palazzo. Come da copione, il nostro pollo, ehm eroe, cade nella trappola premeditata: rinchiuso ad Arkham dovrà sopravvivere lottando contro orde di scagnozzi svitati.
Le porte si chiudono, cala il silenzio ...echeggia la voce di Joker "Hai mai ballato con il diavolo nel pallido plenilunio?".
Dark! Certo questo luogo non è proprio un lunapark colorato con zucchero filato...  corridoi oscuri a dedalo con a strapiombo statue gotiche che permetteranno al nostro agile eroe di arrampicarsi per tendere agguati ai suoi nemici. E' essenziale batostare questo esercito di palestrati poco simpatici per potere acquistare nuove competenze come combo, gadget (no no, non quelli di FJ !), e maggiori poteri.

Capitan Erik dice che...

Manesco? sì sì, ma il nostro Batty (nome affettuoso) sa anche usare i suoi neuroni per risolvere  enigmi contorti come le combinazioni di apertura di quel mucchio di perfide porte che hanno deciso di rimanere chiuse... maledette! RIUSCIRA' A SCAPPARE DA ARKHAM!?
 
Tecnicamente: ottima realizzazione grafica, buona animazione; tuttavia qualche personaggio avrebbe meritato qualche cura maggiore. La musica è la solita solfa eroica con trombe e tromboni di ottima qualità, e le voci sono state registrate direttamente dai doppiatori della omonima serie televisiva.
 
Giudizio: bello bello! 3 livelli di difficoltà con bonus e parti da sbloccare vi assicurano lunghe ore di gioco, ma dopo avere bastonato i cattivi in tutte le salse potreste cominciare a trovare questo gioco ripetitivo, e purtroppo non vi è "multiplayer" o "team" mode... è un gioco per solitari.. come Batman !
GUARDA IL TRAILER
Ora a voi! chi ci giocò!?!  a chi piace Batman? commentate, commentate ! Vostro Red

 

ULTIME NEWS