Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Tutti al cinema con : "Coraline"

Tutti al cinema con : "Coraline"

Stampa

Cinema: "Coraline"- 2009
Finita la scuola? ecco una piccola recensione di questo film attualmente al cinema! attenzione la visione NON è consigliata ai fifoni :-)
La STORIA: Coraline è una bambina di 11 anni che si trasferisce in una nuova località sperduta lontana dai suoi amici. Spaesata e circondata da un vicinato un po' bizzarro e non proprio socievole, la piccola risente di profonda noia e un abbandono dai suoi genitori che sono troppo indaffarati per occuparsi di lei e della sua nuova vita.
Comincia dunque ad esplorare questa strana magione antica, trovando una misteriosa porta che la condurrà attraverso un tunnel in un mondo parallelo al suo pieno di colori e feste, con genitori sempre attenti ad ogni minimo capriccio... insomma un mondo più bello! ma solo in apparenza... Ben presto si accorgerà che tutto ciò è un inganno, e il suo unico aiuto per scappare sarà uno strano gatto nero spelacchiato che parla.Riuscirà mai a tornare nella sua vera casa?

Capitan Erik dice che...

Dallo stesso regista di "Nightmare Before Christmas", Coraline è un film molto intenso, che ci insegna a stare attenti a tutto ciò che ci sembra troppo bello e facile attraverso un incubo vissuto dalla nostra coraggiosa protagonista.

Ancora occhiali Come il nostro "Mostri contro alieni" ( Qui trovi la mia recensione) , questo cartone realizzato con pupazzi stop motion, è stato girato in tecnica 3D creando ancora una volta un bellissimo effetto magico di profondità (nb: come sempre siate sicuri che il vostro cinema proietti in 3D e che vi diano gli occhiali necessari all'entrata).BELLO MA...Non lo consiglio a quelli più sensibili e piccolini di voi: certe scene potrebbero farvi paura.Se invece siete amanti un po' dell 'horror alla Jack Skeletron, o vi piace l'idea di vedere "Alice nel paese delle meraviglie" dark allora è vostro dovere andare a vedere questo piccolo capolavoro.

GUARDA IL TRAILER
Chi lo ha già visto? piaciuto? che scena in particolare?