17 cose che non avete mai usato!

 Stampa
sony-walkman

Musicassette, gettoni del telefono e juke-box: un viaggio nel tempo con la tecnologia che era modernissima... anni fa e che voi non avete mai usato perché ormai è caduta in disuso. Che differenza con quella di oggi, eh?!

Magari, tempo fa, ti è capitato di vedere un telefono “strano” a casa della nonna: invece dei tasti per fare il numero ha una rotella bucata. Ma come si usa?

 

Oppure, da un armadio in soffitta spuntano delle strane scatoline con due buchi e un nastro dentro... sono le musicassette, lo strumento che fino a qualche decennio fa permetteva di ascoltare la musica fuori casa. Per farlo, però, serviva anche una cosa chiamata walkman oppure un'autoradio con una larga fessura in mezzo: altri due “cimeli” che i più giovani tra voi, probabilmente, non hanno mai utilizzato e forse nemmeno visto in giro.

 

Dai un'occhiata a questa fotogallery e scopri altre stranezze che vengono direttamente dal passato: ne riconosci qualcuna senza leggere la didascalia? O, magari, da qualche scatolone in cantina o in soffitta ne spuntano altre? Mandaci le foto!

 

 

15 Gennaio 2017 | Aggiornato il 08 Gennaio 2018
Non ci sono ancora commenti!
Per poter aggiungere un commento fai login oppure registrati!

ULTIME NEWS
Come diventare uno Youtuber - Parte 2
29 Dicembre 2017 
Condividi
Instagram cambia: arrivano i post consigliati
29 Dicembre 2017 
Condividi
Anche i robot si stressano. E hanno paura
29 Dicembre 2017 
Condividi
SEGUICI        
ABBONATI
© 2016 Mondadori Scienza Spa | P.IVA 09440000157 | Capitale Sociale : € 2.600.000 i.v.