Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Lemon, un papero speciale!

Lemon, un papero speciale!

Stampa

Lemon, un papero speciale!
Vorrei raccontarvi della vita di Lemon, un papero domestico "speciale", di cui ho potuto leggere la commovente storia su un sito a lui dedicato mantenuto dalla sua "mamma" la Sig.Laura Backman, insegnante in Inghilterra.
Lemon è un giovane papero che purtroppo soffre dalla nascita di problemi neurologici (del sistema nervoso) che gli hanno creato disturbi di coordinamento e d' equilibrio.
Risultato: il nostro povero amico non riesce a stare sulle zampe e ancora meno camminare :(
Meno male la sua "mamma" con molto affetto e devozione gli ha costruito un piccolo deambulatore per aiutarlo a camminare con lei in casa, e un piccolo passeggino per uscire.

Capitan Erik dice che...

Il nostro amico è cresciuto praticamente nella classe della Sig.Backman, frequentata da tanti bambini che si sono molto occupati di lui e che lo adorano!
Di recente è riuscito anche ad imparare a nuotare quasi correttamente come un papero normale, sicuramente grazie a tutti gli sforzi delle persone che lo hanno accudito e incoraggiato
Questa storia commovente ha ispirato un libro per bambini "Lemon the duck" (lemon il papero) che ci insegna che nel pianeta bisogna rispettare tutti gli esseri con i loro difetti, difficoltà e disabilità.Putroppo al momento è solo disponibile in inglese, speriamo venga tradotto presto!
Sul sito si può anche mandare un messaggio o una domanda a Lemon! Tu cosa gli scriveresti?

Videogiochi: I piu' attesi del 2009! | Chitarre elettriche per tutti i gusti!!

 

ULTIME NEWS
Natale: 10 libri indimenticabili
Condividi
Come si fa a diventare agente segreto
Condividi
Chi sono le spie nella realtà
Condividi