Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > 24 ore senza la TV

24 ore senza la TV

Stampa

"24 ore senza la (diabolica) tv"
In questi giorni una società italiana di pediatri (sono medici che si occupano dei bambini) ha lanciato un appello per promuovere un'interessante iniziativa: proviamo a spegnere la televisione per 24 ore in famiglia.
Spegnere?! perchè? Questi medici sostengono che TROPPA televisione "rimbambisca" più o meno ogni membro della famiglia.Causa principale sarebbe il bombardamento di programmi non sempre molto stimolanti per la mente, e/o dai contenuti non adatti a certe età.

Capitan Erik dice che...

MENSANACHE? A parte rovinarci la testa, questa nostra abitudine prolungata del telecomando farebbe anche male al corpo... semplicemente seguendo questa formula:
Troppa tv = poco movimento = grassi telespettatori
Stuzzichino, buonoo! A questo va aggiunto che ogni tanto ci piace mangiare qualche bella "schifezzuola" davanti ai nostri programmi preferiti.Patatine e Coca volano in bocca a ripetizione mentre siamo presi dalle avventure dei nostri "eroi" preferiti ....anche questo non aiuta la forma fisica!
Ok ma cosa facciamo? Questa associazione propone anche di stimolare genitori e ragazzi a trovare altre belle cose da fare durante questo "sciopero televisivo"- come ascoltare musica, giocare, leggere, o una passeggiata in un parco...
beh proviamo! potremmo scoprire altre attività interessanti!
Siete d'accordo sull'idea di spegnere la televisione almeno un giorno? Cosa vi piacerebbe fare?

Dragon BallZ IW | auguri al cell &a