Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Un sito che raccoglie le fotografie perse

Un sito che raccoglie le fotografie perse

Stampa

Un sito che raccoglie le fotografie perse
Già finite le ferie? accidenti! per tutte le mezze triglie dei Caraibi ...si torna a lavorare o a studiare! ma peggio di tutto: ora mi tocca vedere le circa 6733 foto di vacanze di parenti, amici e abbronzati vicini.. arggghhh !!!
Rimanendo in tema: ho scoperto un sito americano chiamato "I found your camera" (trad: ho trovato la tua fotocamera) che raccoglie e pubblica scatti provenienti da macchine foto perse, ritrovate per caso da altre persone.
Vacanze, compleanni, centinaia di tramonti tramontati, sorrisi e celebrazioni!
tutti ricordi messi a disposizioni in rete, nella (esigua) speranza di potere ritrovare un giorno i loro sfortunati proprietari- chissà che effetto vedersi in foto mai viste dopo 5,10 o anche 20 anni!
Nel sito vi è inoltre presente la data e la piccola storia del ritrovamento di queste foto orfane, classificate per paese.
Sperando non ci capiti mai- incrociamo le dita! - ma nel caso potremmo sempre andare a cercare i nostri ricordi negli abissi di internet grazie a "I found your camera"
A questo proposito volevo chiedervi: riguardate spesso le vostre foto ? oppure come il vino, le lasciate invecchiare nel dimenticatoio ?
Red capitan Erik

Capitan Erik dice che...