Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > 10 curiosità su Il Professor Layton

10 curiosità su Il Professor Layton

Stampa
10 curiosità su Il Professor Layton

Si chiama Professor Layton ed è un archeologo che ci sfida con incredibili enigmi. Sei convinto di sapere tutto su di lui? 9 curiosità sulla serie di videogiochi a più alto tasso di rompicapi. 

1) Il Professor Layton si è tolto la sua leggendaria tuba per la prima volta ne "Il professor Layton e il futuro perduto", per il lutto della sua fidanzata Claire.
2) Nel 2012, GamesRadar ha stilato una classifica in cui Layton si è collocato al 33esimo posto come migliore eroe di sempre di un videogame.
3) Il Professor Layton, insieme ad altri personaggi della serie, appare in Inazuma Eleven.
4) La sua assistente Emmy ama il colore giallo.
5) Nella versione italiana del videogioco Il Professor Layton e Don Pablo sono doppiati dallo stesso attore, Oliviero Corbetta. Luke Triton è doppiato, invece, da una donna: Cinzia Massironi.
6) Dal videogioco è tratto un manga scritto e disegnato da Naoki Sakura Il professor Layton e i misteri buffi, pubblicato dal febbraio 2008.n Italia viene pubblicato dalla Planet Manga dal 22 dicembre 2011.
7) Nel marzo 2012 si è stimato che oltre 13 milioni di copie del videogioco sono state vendute.
8) Il Professor Layton trae spunto dalla passione infantile di Akihiro Hino per i libri Head Gymnastics ad enigmi di Akira Tago .
9) Dal videogioco, in appena due anni sono stati tratti 3 libri, pubblicati in Giappone.