Donna Moderna
FocusJunior.it > Senza categoria > WOW e Disney per una Mission…”Incredible”!

WOW e Disney per una Mission…”Incredible”!

Stampa
WOW e Disney per una Mission…”Incredible”!

Disney Italia ha annunciato il suo appoggio a "WOW: Wheels On Waves", progetto di Andrea Stella che porta tutti, ma proprio tutti, a bordo del primo catamarano al mondo completamente accessibile.

In attesa del grande ritorno degli Incredibili ("Gli Incredibili 2", al cinema a Settembre), The Walt Disney Company Italia conferma il suo appoggio ad un progetto altrettanto "incredibile".

Stiamo parlando del WoW - Wheels on Waves 2018, l'iniziativa dell'intraprendente Andrea Stella, il quale, il 22 maggio, ha aperto le porte dello "Spirito di Stella” ai ragazzi di Special Olympics insieme ai Disney VoluntEARs.

Lo "Spirito di Stella" è il primo catamarano totalmente accessibile e privo di qualsiasi barriera architettonica: un vero gioiellino che permette a tutti di godersi le meraviglie del mare aperto!

Il progetto

Fino al 14 ottobre 2018 dunque, gli “Incredibili” marinai del catamarano solcheranno le acque della penisola italiana facendo tappa in 15 porti per accogliere persone che vivono con e senza disabilità per un’esperienza davvero “incredibile” che porta in sé un grande messaggio: quello che, azzerate le barriere architettoniche e le barriere mentali del pregiudizio, tutti, davvero tutti, possono divertirsi insieme a bordo di un’imbarcazione accessibile e vivere momenti unici.

«Spirito di Stella è stata pensata per farmi tornare in mare e ritrovare il sorriso – ha commentato Andrea Stella – solo in seguito ho deciso di aprirla al pubblico, perché sia di stimolo a progettisti affinché creino oggetti alla portata di tutti e generino integrazione. Fino a oggi il catamarano ha ospitato oltre 5mila persone: missione compiuta!».

ULTIME NEWS