Donna Moderna
FocusJunior.it > Senza categoria > Curiosità su Solo: A Star Wars Story

Curiosità su Solo: A Star Wars Story

Stampa

Il 23 maggio arriverà nelle sale italiane Solo: A Star Wars Story. Diretto da Ron Howard, il film trasporterà il pubblico alla scoperta del passato pieno di avventure di Han Solo, l’iconico eroe galattico che è diventato uno dei personaggi più amati nella storia del cinema.

 

Tra audaci bravate in un mondo criminale oscuro e pericoloso, Han Solo fa amicizia con il suo futuro possente copilota Chewbacca e incontra il famigerato giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un’avventura che determinerà il futuro di uno degli eroi più iconici della saga di Star Wars.

In Solo: A Star Wars Story, il secondo film antologico realizzato da Lucasfilm dopo lo straordinario successo riscosso da Rogue One: A Star Wars Story nel 2016, il protagonista è Han Solo, il leggendario contrabbandiere dal cuore d’oro.

“Il film è moderno e pieno di energia”, commenta Ron Howard, “desideravamo che fosse coerente con l’estetica e la sensibilità di Star Wars e allo stesso tempo volevamo fare del nostro meglio affinché conquistasse gli spettatori più giovani, facendo leva sull’identificazione più che sulla nostalgia”.

Scritto da Lawrence Kasdan & Jonathan Kasdan, Solo: A Star Wars Story è prodotto da Kathleen Kennedy, Allison Shearmur e Simon Emanuel, mentre Lawrence Kasdan, Jason McGatlin, Phil Lord e Christopher Miller sono i produttori esecutivi.

 

In sala, la proiezione del film è stata anticipata da un’esibizione speciale di nove ottoni dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi che hanno suonato dal vivo tre brani dalla celebre colonna sonora di Star Wars.

Diretto da Ron Howard, questo film ricco di divertimento è interpretato da Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Paul Bettany, insieme a Joonas Suotamo che torna a interpretare Chewbacca.

Il 15 maggio i filmmaker e il cast hanno sfilato sul red carpet del Festival di Cannes 2018, dove il film è stato presentato in anteprima europea nella Selezione Ufficiale e Fuori Concorso.

Solo: A Star Wars Story porterà il pubblico a bordo del Millennium Falcon, in una nuova avventura incentrata sulla canaglia più amata della galassia lontana lontana. Attraverso una serie di audaci bravate nel profondo di un mondo criminale oscuro e pericoloso, Han Solo fa amicizia con il suo futuro possente copilota Chewbacca e incontra il famigerato giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che determinerà il futuro di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

 

Le riprese di Solo: A Star Wars Story si sono svolte principalmente presso i Pinewood Studios nel Regno Unito, oltre che in due location internazionali sulle Dolomiti e a Fuerteventura, ambientazioni ugualmente meravigliose ma in modi molto diversi.